A chi è rivolto
Il servizio è rivolto all’associazione/gruppo sportivo che organizza un evento e/o vuole il patrocinio per la divulgazione di materiale informativo.
Il servizio è rivolto all’associazione/gruppo sportivo che organizza un evento e/o vuole il patrocinio per la divulgazione di materiale informativo.
Come previsto dal Regolamento “REGOLAMENTO PER L’ISTITUZIONE E LA TENUTA DELL’ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI E DEL VOLONTARIATO E DELLA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI “ TITOLO II – DISCIPLINA DEL PATROCINIO artt. 8-10
“1. Il Patrocinio del Comune di Masera di Padova è unico ed è concesso per iniziative aventi significato e interesse per la città di Maserà di Padova e ritenute meritevoli dall’Amministrazione comunale e che, salvo casi eccezionali, siano realizzate, in tutto o in parte, sul territorio comunale.
2. Il Patrocinio non può essere richiesto da persone fisiche, ma solo da Associazioni, Enti e Istituzioni Scolastiche e civili senza fini di lucro. Può essere richiesto anche da attività commerciali, aventi personalità giuridica (es. librerie, esercizi pubblici etc…) ma solo per iniziative senza fine di lucro (concerti, presentazioni di libri etc…).
3. La concessione del Patrocinio non comporta per il Comune di Maserà di Padova alcuna responsabilità circa l’evento patrocinato, né nei riguardi degli organizzatori, né nei riguardi di terzi.
Nella richiesta si dovranno precisare la motivazione, il luogo, la data dell’evento/manifestazione.
Puoi richiedere il permesso direttamente online. Sarà successivamente possibile seguirne lo stato d'avanzamento nella propria area personale.
L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
A seguito di istruttoria, la concessione del Patrocinio e l’uso del Logo Comunale.
Puoi richiedere il Patrocinio e uso del Logo Comunale fino a 15 giorni prima dell'inizio dell'evento. La concessione viene rilasciata entro 30 giorni lavorativi, salve le cause di sospensione e/o interruzione del procedimento previste dalla normativa regolamentare. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini vengono comunicati al cittadino.
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa da terzi utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
La richiesta NON prevede alcun pagamento
Richiesta patrocinio e uso logo comunale
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Il Patrocinio e l’utilizzo del Logo Comunale non può essere utilizzato per fini diversi da quello per il quale è stato richiesto.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'Ufficio Segreteria al numero 0490991560 int 1
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.