Richiesta contributo per iscrizione ai centri estivi

  • Servizio attivo

Richiesta per ottenere contributo a seguito di iscrizione ai centri estivi


A chi è rivolto

Alle famiglie con bambini e ragazzi residenti nel territorio che abbiano frequentato i centri estivi da giugno a settembre 2024.

Descrizione

Il servizio permette di ricevere un contributo comunale per la frequenza al centro estivo. Si prega di presentare un’istanza per ogni figlio indipendentemente dal numero di centri estivi frequentati

Nella domanda dovrà essere indicato:

  • il totale della spesa al netto di eventuali altri contributi;

  • il totale delle settimane frequentate;

Dovranno essere allegate tutte le ricevute di pagamento con indicato il nominativo delle associazioni organizzatrici.

Come fare

Puoi richiedere il contributo direttamente online. Sarà successivamente possibile seguirne lo stato d'avanzamento nella propria area personale.

L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE)
  • Ricevute di pagamento dei centri estivi

Cosa si ottiene

Al termine dell'istruttoria delle domande, il Comune erogherà alle famiglie richiedenti una tantum. Il contributo verrà poi inviato in maniera diretta sul conto corrente con codice Iban (intestato o cointestato al richiedente) che hai indicato nella domanda di contributo. I rimborsi avverranno al termine della rendicontazione, indicativamente entro l’anno corrente. Il contributo non potrà comunque essere superiore al costo settimanale previsto dal gestore.

Tempi e scadenze

La richiesta potra’ essere presentata fino al 31.10.2024. Decorsi tali termini, il Comune procederà con l’istruttoria della pratica e i beneficiari riceveranno apposita comunicazione di liquidazione del contributo nella email indicata in fase di richiesta.

La durata del procedimento di 30 giorni presente nella sezione “tempi e scadenze” viene rispettata salvo la necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6, per l’acquisizione di documentazione integrativa da terzi utile allo sviluppo della fase istruttoria. In ogni caso, come previsto dalla normativa vigente, eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini vengono comunicati al cittadino.

Quanto costa

La richiesta del contributo è gratuita.

Accedi al servizio

Richiesta contributo per iscrizione ai centri estivi

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni si prega di contattare il nr 0490991560 int 2 o scrivere all’indirizzo e-mail ragioneria.tributi@comune.masera.pd.it

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri