A chi è rivolto
Il servizio è destinato agli alunni frequentanti gli istituti della scuola primaria "Mazzini" e "Ca' Mura" e secondaria "Papa Giovanni XXIII°".
Il servizio è destinato agli alunni frequentanti gli istituti della scuola primaria "Mazzini" e "Ca' Mura" e secondaria "Papa Giovanni XXIII°".
Il servizio di scuolabus organizza i pullman per trasportare gli alunni da casa all'istituto scolastico e/o viceversa. E' possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno.
La disponibilità dei posti è limitata e l'Ente si riserva di stilare una graduatoria di accesso al servizio sulla base di alcune condizioni (data di invio della richiesta, distanza della residenza dell'alunno dalla scuola, ecc.).
La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
Puoi presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pullmino. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
L'accoglimento della richiesta darà diritto ad un abbonamento individuale annuale. Sarà cura dell'Ente comunicare la rata della tariffa da pagare tramite pagoPA per il perfezionamento dell'iscrizione.
Le iscrizioni devono pervenire dal 15/05/2024 al 16/06/2024.
L’Ufficio Servizi Scolastici comunica, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, gli elenchi degli ammessi.
La durata del procedimento che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
La tariffa dell'abbonamento individuale è stabilita annualmente (su base mensile), con apposita deliberazione, dall'Amministrazione Comunale. In base alla tipologia di servizio richiesto sono previste fasce tariffarie differenziate da versarsi in 2 trance (settembre-dicembre e gennaio-giugno) pari a 8 mensilità.
Si specifica che si possono richiedere riduzioni tariffare per più figli iscritti al medesimo servizio oppure se si usufruisce solo di parte del servizio (sola andata o solo ritorno).
Per accedere:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
L’ammissione al servizio è inoltre subordinata all’inesistenza di pendenze nel pagamento di tariffe correlate ai servizi scolatici (refezione, trasporto, ecc.).
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti fare riferimento al “Foglio condizioni per il servizio 2023/2024”.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.