Progetto “Ci sto? Affare fatica!” ed. 2024

Dettagli della notizia

Adesione degli esercizi commerciali - Scadenza 30 aprile 2024

Data:

19 Aprile 2024

Tempo di lettura:

affare-fatica-jpg

Descrizione

il Comune di Maserà di Padova è lieto di riproporre per l’estate 2024 il progetto denominato “Ci sto? Affare fatica!”

E’ un progetto importante che si pone l’obiettivo di stimolare i ragazzi a valorizzare al meglio il tempo estivo, un tempo critico, spesso vuoto di esperienze e perciò di significato – in particolare per le generazioni di pre-adolescenti e adolescenti – attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, affiancati e accompagnati dalla comunità adulta locale e nel contempo educare i nostri giovani agli acquisti nei negozi di vicinato del proprio paese, negozi il cui valore va oltre il semplice ruolo commerciale perché patrimonio importante per la socialità della comunità locale.

E’ prevista la costituzione di gruppi composti ciascuno da una decina di adolescenti dai 14 ai 19 anni coordinati da due figure (un tutor e un handymen), che svolgeranno attività rivolte alla cura dei beni comuni per 20 ore nell’arco di una settimana.

Per tutti i Ragazzi partecipanti e per tutti i Tutor sono previsti dei “buoni fatica” settimanali inerenti gli ambiti principali della quotidianità (spese alimentari, abbigliamento, libri scolastici, sport e tempo libero).
I “buoni fatica” del valore di 50€ per i Ragazzi e 150€ per i Tutor verranno spesi nei servizi e negozi del comune al fine di valorizzare e sostenere l’economia di prossimità.

Si invitano gli esercizi commerciali a manifestare la propria disponibilità all’accettazione dei “buoni fatica” (voucher) nei propri negozi/servizi ENTRO il 30/04/2024 compilando il modulo che trovate al seguente link

https://forms.gle/dsYjSSqcYjDrkkEG8 , oppure inquadrando il seguente Qrcode

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 19/04/2024, 18:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri