CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA 3.0
https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/
|
Il costo della carta di identità elettronica è di € 22,20 (corrispettivo ministeriale €. 16,79, diritto comunale €. 5,41) e il pagamento, in contanti o tramite POS, si effettua allo sportello
Il rilascio NON è IMMEDIATO: il documento è emesso dal Ministero dell’Interno e spedito in 6-8 giorni lavorativi all’indirizzo indicato dal richiedente.
La ricevuta della C.I.E. vale come documento di riconoscimento (non valido per l'espatrio): Circolare n. 9 del 16/07/2019 - Direzione Centrale per i Servizi Demografici del Ministero dell’Interno.
Su disposizione del Ministero dell’Interno, la carta di identità cartacea NON POTRÀ PIU' ESSERE EMESSA, salvi comprovati motivi di urgenza
La durata è la medesima del documento cartaceo:
VALIDITA’ CARTA D’IDENTITA’ |
||
Età |
Scadenza |
I documenti CARTACEI, rilasciati prima dell’emissione della carta d’identità elettronica, mantengono la loro validità fino alla data di scadenza |
da 0 a < 3 anni |
3 anni |
|
da 3 a < 18 anni |
5 anni |
|
> 18 anni |
10 anni |
Il trasferimento della residenza non comporta la sostituzione e/o l'aggiornamento della carta d'identità, che continua ad avere validità fino alla naturale scadenza (Circolare del Ministero dell'Interno n. 24 del 31/12/1992)
Per maggiori informazioni http://www.trapianti.salute.gov.it/trapianti/homeCnt.jsp
***
PER INFORMAZIONI: Ufficio Anagrafe tel.049.0991560, int. 103 - anagrafe.elettorale@comune.masera.pd.it