Collegamento viario tra Via Marinetti e Via delle Olimpiadi

Pubblicata il 01/06/2021

Cari Cittadini vi comunico che il 25 Maggio è stato dato il “via ai lavori” per realizzare il nuovo collegamento, tra la Sp 30 – Roma e la comunale Via delle Olimpiadi.
Questa nuova viabilità alternativa, è di fondamentale importanza per la sicurezza dell’utenza debole che frequenta i plessi scolastici e gli impianti sportivi: “i nostri figli!!”

Tra i vari obiettivi di questa Amministrazione, c’è quello di diminuire il traffico dalla strada di quartiere Olimpiadi.
Per questo, penso sia importante rispettare i tempi di realizzazione che non dovrebbero superare i sei mesi. Si auspica di riuscire a completare la strada entro dicembre 2021.
La nuova arteria, è stata progettata in modo da ospitare due corsie secondo le normative vigenti, con marciapiede e pista ciclabile a doppio senso di marcia.

“Ritengo doveroso un ringraziamento ai proprietari dell’area, che si sono resi disponibili a stipulare un accordo attraverso il quale si concretizza un obiettivo atteso da tempo dalla comunità di Maserà di Padova. La realizzazione di questa viabilità alternativa restituirà al quartiere ed al plesso scolastico del nostro comune condizioni di vivibilità e qualità adeguate alla bellezza dei suoi spazi”

GABRIELE VOLPONI

Allegato newsMARINETTI.pdf 524.35 KB