Comunicato del Sindaco del 28 marzo 2021

Pubblicata il 28/03/2021

Cari cittadini,
oggi 28 marzo nessun nuovo positivo a Maserà e questo spero possa essere di buon auspicio.
La situazione odierna è questa: circa 69 casi positivi di cui 2 in rianimazione. Vi ricordo, però, che l'attenzione deve essere sempre comunque tenuta alta.

Le vaccinazioni sono partite con qualche difficoltà e spesso con molta confusione.
Per una corretta informazione trovate tutte le indicazioni nel sito dell'ulss6 EUGANEA (https://www.aulss6.veneto.it/Vaccinazioni-Anticovid-19) con la possibilità "solo on line" di prenotazione per i nati nel 1942-1943-1944-1945-1946.
Entro la prossima settimana inoltre mi auguro possano partire le somministrazioni con i medici di base con i quali siamo già organizzati da un mese; attendiamo solo di ricevere l'autorizzazione dall'ulss6 oltre che la fornitura dei vaccini. La Casa delle Associazioni, vicino alla sede del Distretto sanitario dove opera l'equipe di medicina di gruppo "Bernuzzi", è già stata sanificata ed è pronta ad accogliere le persone. Avremo come sempre il supporto della Croce Rossa di Maserà, dei volontari della Protezione civile e dell'Associazione Nazionale Carabinieri. E' mia opinione che la confusione rientrerà appena i medici di base cominceranno a vaccinare.

Raccomando a tutti le solite precauzioni per evitare il contagio e mi riservo nei prossimi giorni di farVi gli auguri di Pasqua. L'ultima (lo spero con tutto il mio cuore) con questa maledetta situazione!!!

Gabriele Volponi
Sindaco di Masera di Padova