Vaccinazioni Covid-19 - Servizio di Trasporto

Pubblicata il 03/03/2021

In questi giorni stanno giungendo nelle case le lettere di convocazione per sottoporsi alla somministrazione del vaccino anti-Covid.
La Regione Veneto ha strutturato la vaccinazione per fasce di età, seguendo le indicazione del Ministero della Salute e valutando la disponibilità di vaccino da parte delle ditte Farmaceutiche. La priorità dell’offerta vaccinale è stata decisa in base a: maggior rischio di infezione, maggior rischio di complicanze dovuto all’età e professione.

I cittadini che ne hanno diritto saranno convocati dal Dipartimento di Prevenzione, pertanto non devono prenotare né accedere liberamente alle sedi vaccinali per cui l’Ulss 6 Euganea recapiterà agli interessati dalle vaccinazioni una lettera che riporta le indicazioni della data e dell’orario in cui recarsi in fiera.

Per i cittadini residenti nel Comune di Maserà di Padova la prossima data di vaccinazione per i nati nell'anno 1939 è prevista il giorno 11 marzo 2021, all’interno di un padiglione della fiera di Padova.

L’Amministrazione Comunale di Maserà di Padova, mette a disposizione, per coloro che non hanno la possibilità di recarsi autonomamente, un servizio di trasporto gratuito da Maserà di Padova sino alla fiera, ove sono previste le sedi vaccinali. Il servizio viene gestito dai servizi sociali dell’ente e si avvarrà della collaborazione dei volontari.

Il servizio va prenotato almeno due giorni prima della data di vaccinazione telefonando al numero 049/8862888, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13. Una volta raccolte tutte le richieste, i servizi di trasporto saranno organizzati in base agli orari delle prenotazioni vaccinali.

Confidiamo nel fatto che, attraverso il servizio di trasporto gratuito, la vaccinazione possa raggiungere il maggior numero possibile di cittadini.

Volponi Gabriele