Comunicato del Sindaco del 20.11.2020

Pubblicata il 20/11/2020

Cari cittadini di Masera' di Padova,

Siamo arrivati a QUOTA 100!

Eh si! Questo e' il numero di persone del nostro Comune, tra positivi ed isolamenti fiduciari, che hanno contratto il virus Covid . Il 95% varia tra gli asintomatici, persone che presentano sintomi simili ad una sintomatologia influenzale stagionale e il 5% e' in ricovero ospedaliero.

Una persona tra questi versa in forma grave anche se, lentamente, MOLTO lentamente, è in fase di miglioramento. Tutto da prendere “ con le pinze”, perché questo pazzesco virus, muta con una velocità impressionante e quindi, sbilanciarsi ad ipotesi di diversa natura, è più una  speranza che una certezza.

A TUTTI VA UN SINCERO AUGURIO DI PRONTA GUARIGIONE, IN PARTICOLARE AI NOSTRI CONCITTADINI RICOVERATI AI QUALI GRIDIAMO “FORZA SIAMO CON VOI!!!”

L'andamento ha un leggero miglioramento grazie anche al rispetto delle regole alle quali siamo sottoposti giornalmente.

Un mio ringraziamento personale e sentito, va a tutto il personale medico e infermieristico di ogni grado e genere per il grandissimo ed estenuante lavoro al quale sono sottoposti.

Permettetemi anche un ringraziamento particolare alla Medicina di Gruppo Integrata "Bernuzzi", che sta operando in maniera egregia, con la quale collaboriamo e che ha permesso, in anticipo, di realizzare un punto tamponi per il Covid-19, proprio in uno spazio adiacente alla stessa sede della Medicina di Gruppo a Masera' di Padova.

Da parte nostra, siamo stati felici di adibire gli spazi richiesti e per questo ringrazio le locali associazioni della Protezione Civile, dei Carabinieri e della Croce Rossa, per il grande supporto e aiuto che erogano.

Le scuole del territorio comunale stanno funzionando; dopo le prime positività' riscontrate che hanno provocato qualche interferenza, le stesse sono state comunque gestite.  Ad oggi i casi sono stati meno di 10.

Sono stati riattivati tutti i servizi con la Croce Rossa sez. di Maserà di Padova, a favore delle persone in difficoltà a fronte di questa pandemia: servizio spesa a domicilio, servizio voce amica.

Nel homepage del sito del Comune di Maserà di Padova troverete tutti i riferimenti circa le  problematiche legate al Covid-19.

Chiedo a tutti, se potete, di concentrare i vostri acquisti
presso le attività commerciali del nostro Comune.
Dopo le chiusure di marzo-aprile e maggio, fate il possibile
per restare nel nostro tessuto economico sociale!

Le attività sono sicure, rispettano i protocolli Covid e

soprattutto sono....a Masera'!!!

Anche questo e' un segno di comunità e di unità!

Non posso esimermi dal ribadire il rispetto delle regole per combattere questo VIRUS, come l'uso corretto della mascherina, il distanziamento sociale, il divieto di assembramento e l'igienizzazione continua delle mani.
I fatti dimostrano che l'unico modo per uscirne è il rispetto delle regole; chi non lo fa è peggio del terrorista!!!!

Avanti tutta, con più serenità possibile e vi garantisco che finirà questo periodo, ma dobbiamo tutti insieme camminare non lasciando indietro nessuno.

DAI FORZA!

Un caloroso saluto