Misure per il sostegno al pagamento dell'affitto

Pubblicata il 09/06/2020

Si informa la cittadinanza che la Regione Veneto ha approvato il "FSA-Covid" per sostenere i nuclei familiari che, nel periodo di confinamento, hanno avuto entrate (redditi da lavoro, capita- le, pensione, ammortizzatori sociali, sostegno al reddito, indennità, bonus, ecc) significativamente più basse rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente.

PRESENTAZIONE DOMANDE : dal 15 giugno al 05 luglio 2020
CONTRIBUTO EROGABILE: 400,00 Euro per famiglia

Allegato A Requisiti partecipazione e Criteri FSA-Covid

Allegato B Fac-simile Domanda

Considerato lo stato di emergenza, le condizioni di bisogno di molte famiglie e la conseguente necessità di procedere in tempi celeri all'assegnazione del contributo, la Regione Veneto ha ritenuto opportuno prevedere l'utilizzo di un procedimento snello, dematerializzato, gestibile direttamente dal richiedente o da persona a lui vicina. L'istanza a ottenere il beneficio può essere effettuata dal richiedente o conoscente, in qualunque momento della giornata, senza bisogno di recarsi presso sportelli e senza necessità di avere a disposizione computer, stampanti o scanner. L’istanza è compilabile anche da smartphone o tablet.

PRESENTAZIONE DOMANDE, NORMATIVA E INFORMAZIONI esclusivamente al seguente link:

Gabriele Volponi

Allegato FSAcovid2020.pdf 984.58 KB