APRILE 2020 PARTE IL PIANO ANTI-ZANZARE DEL COMUNE DI MASERA’ DI PADOVA

Pubblicata il 24/04/2020

E’ partito martedì 21 aprile il piano del Comune di Maserà Padova per limitare l’infestazione da zanzare: ad oggi venerdì 24 aprile è già stato eseguito l’intervento adulticida su tutte le strade.
In via preventiva siamo intervenuti anche sui parchi, nei giardini  delle scuole ed cimitero.

Gli interventi
Il Comune di Padova, attraverso una serie di trattamenti larvicidi geolocalizzati, interviene sulle oltre 3000 caditoie.
La lotta all’infestazione delle zanzare è possibile sono attraverso un’efficace collaborazione tra Amministrazione e cittadini.
Basta un piccolo ristagno per permettere la riproduzione della zanzara, quindi la prevenzione è indispensabile anche nelle aree private. Per questo serve un’azione congiunta di Amministrazione e cittadini. Abbiamo messo a punto un dettagliato piano anzi zanzare nelle aree pubbliche, svolto soprattutto con trattamenti larvicidi geolocalizzati svolti regolarmente su tombini e caditoie predisponendo un programma di interventi puntuale, per dare a tutti i cittadini un’informazione completa e precisa.
La presenza delle zanzare non è ormai purtroppo solo un fastidio, ma può diventare un problema di salute pubblica, pensiamo alla diffusione ad esempio del virus West Nile. Per questo il nostro impegno come ogni anno è massimo e siamo certi che anche la cittadinanza collaborerà con noi.

GABRIELE VOLPONI