Regione Veneto

AVVISO EMERGENZA COVID-19 APERTURA CONTO CORRENTE DEDICATO PER DONAZIONI

Pubblicata il 06/04/2020

Per contribuire in modo concreto alla gestione dell’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia da Covid-19 il Comune di Maserà di Padova ha aperto un conto corrente dedicato per raccogliere le donazioni di privati, Associazioni, aziende e di chiunque voglia dare il proprio aiuto durante questo difficile momento.

Le donazioni che confluiranno nel conto potranno essere destinate alle fasce della popolazioni più deboli e maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria e ad interventi per la ripresa del tessuto socio economico comunale.

Per fare una donazione è sufficiente effettuare un bonifico bancario con le seguenti coordinate:
 
IBAN: IT 42 O 01030 62630 000001853087
CAUSALE: “COMUNE DI MASERA’ DI PADOVA - EMERGENZA COVID19”

 
Informazioni
Detrazioni di imposta per chi effettua liberalità in denaro in favore dei Comuni.
L'art. 66 del d.l. 17 marzo 2020, n. 18 c.d. decreto "Cura Italia" ha previsto che per le erogazioni liberali in denaro, effettuate dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 spetta una detrazione dall'imposta lorda ai fini dell'imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro.
Per le erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto all'emergenza epidemiologica da COVID-19, effettuate nell'anno 2020 dai soggetti titolari di reddito d'impresa, si applica l'art. 27 della legge 13 maggio 1999, n. 133.
 
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto