A gennaio 2020 inizia la pulizia delle 3151 caditoie in tutte strade del comune.

Pubblicata il 20/12/2019

L’Amministrazione ha come obiettivo quello di potenziare i servizi di manutenzione del territorio e il piano di interventi avrà particolare attenzione alle zone più “sensibili” a situazioni di “potenziali” allagamenti.
Ritenendo di prioritaria importanza la pulizia delle caditoie per la protezione del territorio e al fine di prevenire situazioni disagiate alla cittadinanza dovute alle sempre più frequenti alluvioni che interessano i territori comunali, l'Amministrazione Comunale ha sottoscritto con Acquevenete srl  una convenzione per i suddetti interventi di pulizia che consente di agire efficacemente e in maniera sistematica sulle strade.
Nella sfera del territorio Comunale è di fondamentale importanza  la necessità di una pulizia generale e una tipologia di intervento a prevenzione di possibili alluvioni e difficoltà.
Per tale motivo, tramite una sistematica pulizia, sarà possibile conservare l’efficienza delle caditoie e il regolare deflusso delle acque meteoriche.
Infine, si informa che la pulizia delle caditoie sarà costantemente monitorata dal personale  degli Uffici Comunali.

Gabriele Volponi

Allegato MaseraBertipaglia.pdf 7.1 MB