DIFENDIAMOCI DALLA WEST NILE!!!

Pubblicata il 18/03/2021

DIFENDIAMOCI DALLA WEST NILE - Iniziative sul territorio comunale
A maggio 2021 si riparte con il Piano Comunale per limitare l’infestazione da zanzare. Inizieremo con gli interventi di adulticida sulle vie comunali, sui parchi, scuole e cimitero. Anche quest'anno il Comune di Maserà di Padova, attraverso una serie di trattamenti larvicidi geolocalizzati, interverrà sulle oltre 3000 caditoie.
La lotta all’infestazione delle zanzare è possibile sono attraverso un’efficace collaborazione tra Amministrazione e cittadini. Basta un piccolo ristagno per permettere la riproduzione della zanzara, quindi la prevenzione è indispensabile anche nelle aree private.
Per questo è importante un' azione congiunta tra l' Amministrazione ed i cittadini. Anche per il 2021, abbiamo messo a punto un dettagliato piano anti zanzare nelle aree pubbliche, svolto regolarmente con trattamenti larvicidi geolocalizzati su tombini e caditoie.
E’ stato predisposto un programma di interventi puntuali, per dare a tutti i cittadini un’informazione completa e precisa. Vi rammento che la presenza delle zanzare non è solo un fastidio, ma può diventare un problema di salute pubblica, pensiamo ad esempio alla diffusione del virus West Nile. Per questo il nostro impegno come ogni anno è massimo e siamo certi che anche la cittadinanza collaborerà con noi.

GABRIELE VOLPONI

In allegato manifesto stampabile