PROGETTO "Ci sto? affare fatica: invito per gli esercizi commerciali

Pubblicata il 13/05/2022

il Comune di Maserà di Padova considerato il successo dell’iniziativa dell’anno precedente è lieto di riproporre per l’estate 2022 il progetto denominato “Ci sto? Affare fatica!”
E’ un progetto importante che si pone l’obiettivo di stimolare i ragazzi a valorizzare al meglio il tempo estivo, un tempo critico, spesso vuoto di esperienze e perciò di significato – in particolare per le generazioni di pre-adolescenti e adolescenti – attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, affiancati e accompagnati dalla comunità adulta locale e nel contempo educare i nostri giovani agli acquisti nei negozi di vicinato, negozi il cui valore va oltre il semplice ruolo commerciale perché patrimonio importante per la socialità della comunità locale. E’ prevista la costituzione di gruppi composti ciascuno da una decina di adolescenti dai 14 ai 19 anni coordinati da due figure (un tutor e un handymen), che svolgeranno attività rivolte alla cura dei beni comuni per 20 ore nell’arco di una settimana.
Per tutti i Ragazzi partecipanti e per tutti i Tutor sono previsti dei “buoni fatica” settimanali inerenti gli ambiti principali della quotidianità. I “buoni fatica” del valore di 50€ per i Ragazzi e 100€ per i Tutor potranno essere spesi presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, presenti nel territorio dei tre Comuni coinvolti nel progetto (Albignasego, Casalserugo, Maserà di Padova), al fine di valorizzare e sostenere l’economia di prossimità.
Con la presente si invitano gli esercizi commerciali a manifestare la propria disponibilità all’accettazione dei “buoni fatica” (voucher) nei propri negozi/servizi.
In allegato è possibile visualizzare un documento con le informazioni e le istruzioni relative ai voucher
Per ulteriori eventuali informazioni e/o chiarimenti telefonare al n. 351/5287349 (Cooperativa Jonathan - Ditta affidataria del servizio di gestione del progetto).
Se interessati, Vi chiediamo pertanto di comunicare la vostra ADESIONE entro il 31/05/2022 al seguente indirizzo e-mail: segreteria@comune.masera.pd.it utilizzando il modulo allegato.

Allegati di seguito:
  1. Informativa
  2. Modulo per manifestazione di interesse.

Allegato Allegato-Modulo Manifestazione di interesse.docx 14.87 KB
Allegato Informativa.pdf 356.47 KB