Torna "Ci sto? Affare fatica!": cercasi tutor

Pubblicata il 02/05/2022

Dopo il grande successo raccolto nella prima edizione della scorsa estate, torna “Ci sto? Affare fatica!”, il progetto che durante il mese di luglio coinvolgerà ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni che, divisi in squadre, svolgeranno piccoli lavori di cura del verde, pulizia di strade e sentieri, tinteggiatura di panchine e staccionate, realizzazione di murales decorativi, ecc.

Le attività si svolgeranno tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30.

Anche questa seconda edizione viene realizzata in forma associata dai Comuni di Albignasego, Casalserugo e Maserà di Padova, in collaborazione con Jonathan Cooperativa Sociale.

E' ora il momento di reclutare i "tutor": giovani tra i 20 e i 30 anni che avranno il ruolo di guide e coordinatori delle squadre. Per candidarsi a Tutor occorre possedere buone capacità relazionali, di gestione di gruppo, di coinvolgimento e di problem solving. Sono requisiti preferenziali (ma non necessari):

• essere residente in uno dei comuni partner dell’iniziativa (verranno considerate candidature anche di residenti in altri comuni, ma sarà data priorità a chi risiede ad  Albignasego, Casalserugo e Maserà di Padova)
  • possedere qualche esperienza pregressa in gestione di gruppi (passate edizioni di “Ci sto affare fatica, scout, gruppi sportivi, gruppi parrocchiali, associazionismo, ecc.)

È prevista una breve formazione che si terrà prima dell’inizio del progetto (giorni e orari saranno comunicati durante i colloqui).

Periodo di svolgimento del progetto:

• Città di Albignasego: dal 27/06 al 22/07 (4 settimane)
  • Comune di Casalserugo: dal 04/07 al 29/07 (4 settimane)
  • Comune di Maserà di Padova dal 18/07 al 29/07 (2 settimane)

L'aspirante tutor potrà candidarsi per una o più settimane.

Ai tutor verrà riconosciuto un “buono fatica” settimanale del valore di 100€ da spendere negli esercizi commerciali del territorio che aderiranno all’iniziativa.

Il termine per inviare la propria candidatura è il 20 maggio 2022.

Per candiarsi, compilare il form a questo link: https://forms.gle/dx53fkx3RDVBzWmw8

Per informazioniwelfare@jonathancoop.com , tel. 351 528 7349

Dopo la selezione dei tutor si procederà con le iscrizioni dei ragazzi: seguiranno precise indicazioni. STAY TUNED!