Regione Veneto

Misure per il sostegno al pagamento all'affitto per l'abitazione di residenza per le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria "Covid19" in corso.

Pubblicata il 22/11/2021

Si informa che, con Decreto del Direttore della Direzione Lavori Pubblici ed Edilizia del 12.11.2021 nr. 224 è stato dato avvio al procedimento FSA-Covid3 in esecuzione della DGRV nr. 1150 con la quale è stato previsto l'erogazione di un contributo al pagamento dell’affitto a favore delle famiglie, che a causa all’emergenza Covid hanno ridotto in modo importante la loro condizione economica rispetto all'inizio della pandemia.
Possono beneficiare del contributo sull'affitto le famiglie con diminuzione del reddito superiore al 30% misurata in base agli indicatori della situazione reddituale ricavate dalla dichirazioni ai fini ISEE ordinaria e corrente.
Il contributo spettante varia da € 300,00 a € 800,00 in funzione della percentuale di perdita del reddito.

Le domande devono essere presentate nel periodo 18 novembre 2021 - 10 dicembre 2021(compresi) ESCLUSIVAMENTE mediante l’applicazione messa a disposizione a questo indirizzo web:

https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa_covid3

Per maggiori informazioni relative ai requisiti di accesso e ad eventuali altre domande si prega di consultare la pagina web sopra indicata.
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto