Macellazione dei suini per il consumo domestico campagna 01.11.2021 - 28.02.2022 nuove procedure

Pubblicata il 08/11/2021

Si informa che con l'entrata in vigore del DLgs 2 febbraio 2021 n. 27 sono cambiate le procedure per la macellazione dei suini per il consumo domestico. Tra le novità principali vi è quella che non è più richiesta l'autorizzazione del Comune ma basterà l'invio di una comunicazione ai Servizi Veterinari dell'Azienda ULSS. L'informativa completa, le istruzioni operative e la relativa modulistica sono consultabili presso il sito dell' ULSS 6 Euganea alla pagina web www.aulss6.veneto.it Dipartimento di Prevenzione - Servizio di igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale, a cui si potrà accedere dal seguente link:
Per i residenti nel Comune di Maserà di Padova il Servizio Veterinario dell'ULSS 6 fornirà informazioni telefoniche dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (dal lunedì al venerdì) chiamando al numero: 049/8215233.
Per altre informazioni chiamare il Comune di Maserà di Padova al 049 0991560, int. 115.
In allegato le relative istruzioni e il modello per la comunicazione all'azienda ULSS 6 di macellazione al di fuori del macello per il consumo domestico privato.