Comune di Maserā di Padova

Cedola per Fornitura testi scolastici Scuola primaria 2018/2019

FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA
ANNO SCOLASTICO 2018 – 2019 (alunni residenti)
 
La Regione Veneto con L.R. n. 16 del 27 aprile 2012 e con L.R. n. 18 del 27 giugno 2016 (art. 36) ha stabilito che i libri di testo agli alunni della Scuola Primaria sono forniti gratuitamente a tutti gli alunni residenti nel comune attraverso lo strumento delle cedole librarie.
Le “cedole librarie” saranno disponibili per il ritiro presso la Biblioteca comunale (Piazza Municipio 41) a partire dal 11 giugno 2018 nei seguenti orari: lunedì dalle 10.00 alle 12.30; martedì-mercoledì-giovedì-venerdì dalle 16.00 alle 19.00; sabato dalle 10.00 alle 12.30. Alla consegna il genitore o altro incaricato (munito di delega e di documento di riconoscimento), firmerà una ricevuta di ritiro.
Il Comune non distribuirà poi ulteriori cedole per il medesimo alunno a seguito di smarrimento o furto della stessa, o ancora per trasferimento ad altro Istituto scolastico nel corso dello stesso anno scolastico. Non è ammesso l’acquisto in proprio senza cedola e non è di conseguenza possibile successivamente  richiedere il rimborso di quanto pagato.
I genitori, quindi, dovranno consegnare al rivenditore scelto la suddetta cedola debitamente firmata, dopo aver completo i dati in essa mancanti (scuola di iscrizione / adesione all’insegnamento della religione cattolica) e concordato i tempi di ritiro. Non sono ammessi acquisti online.
Si suggerisce di ordinare i libri (portando la cedola libraria e l’elenco dei libri adottati dalla scuola) presso i rivenditori entro il 31 luglio 2018.
Valore delle cedole: le cedole librarie sono “titoli di valore predefinito e differenziato” in relazione ai prezzi di copertina dei testi adottati dalle scuole per le classi e definiti da un apposito decreto ministeriale; vengono esclusi testi  parascolastici e gli eccedenti la quota ministeriale.

Gli alunni NON RESIDENTI presso il Comune di Maserà di Padova devono rivolgersi al proprio Comune per il ritiro della cedola.

  
Le cartolibrerie locali CARTOSERVICE di Dario Nuzzaci – Via Roma, 29; TOSATTO PANIFICIO di Tosatto Gabriella – Via Piazza Bertipaglia, 50) si fanno promotrici di una iniziativa che consentirà una economia del 9% per l’Amministrazione comunale per i libri ritirati presso i loro esercizi commercial. Il risparmio ottenuto sarà destinato a contribuire all’acquisto di lavagne LIM per l’Istituto Coprensivo “G. Perlasca”.
 
Modalità per i rivenditori
I rivenditori, per ottenere il pagamento dei libri forniti alle famiglie dovranno
  1. Emettere fattura elettronica al Comune di Maserà di Padova con indicazione CQJZQY quale  codice identificativo univoco
  2. Riconsegnare le cedole librarie in originale debitamente firmate dai genitori all’Ufficio Scuola
  3. Fornire la documentazione relativa ai flussi finanziari

AVVISO STAMPABILE