Comune di Maserā di Padova

Condizione per l'erogazione del servizio

Trasporto scolastico:
CONDIZIONI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
per l’Anno scolastico 2017 / 2018
 
a) l’accettazione della richiesta di accesso al servizio di trasporto scolastico è subordinata alle seguenti condizioni:
- sottoscrizione della richiesta e delle condizioni di erogazione del servizio entro il termini stabiliti;
- disponibilità di posti al momento della presentazione della richiesta presso gli uffici comunali;
- alla valutazione dei tempi di trasporto a scuola e delle problematiche relative alla viabilità;
- avere pagato interamente la quota per il servizio di trasporto scolastico dell’anno precedente;
- chi ha utilizzato il servizio nell’anno 2016/2017, NON VIENE ISCRITTO AUTOMATICAMENTE e pertanto deve presentare la richiesta entro i termini prescritti;

b) a partire dalla prima settimana di settembre, presso la Biblioteca comunale, negli orari sotto indicati:

- verrà comunicato, il tragitto provvisorio del pullman, dopo la valutazione delle richieste pervenute, prendendo come percorso di partenza il tragitto consolidato negli anni precedenti;

- verrà confermata l’accettazione della richiesta e consegnato il tesserino personale che autorizza a salire sui mezzi di trasporto;

c) l'adesione al servizio è da considerarsi IMPEGNATIVA per tutto l'anno scolastico (n. 8 mensilità) con la possibilità di effettuare il pagamento in un'unica soluzione oppure da versarsi in n. 3 rate (due quote trimestrali ed una quota bimestrale).

 

L’Amministrazione comunale valuterà eventuali riduzioni qualora, non ci fossero i presupposti per attivare il servizio di rientro pomeridiano per chi frequenta le classi a tempo pieno. Ove richiesto e se ne sussistono le condizioni, si potrà intervenire ulteriormente a sostegno di eventuali casi di necessità tramite i Servizi Sociali.

Il versamento delle quote dovrà essere effettuato alle scadenze prefissate:

Sabato 09 settembre 2017 (ottobre-novembre-dicembre) – Primo trimestre
Lunedì 08 gennaio 2018 (gennaio-febbraio-marzo) – Secondo trimestre
Lunedì 09 aprile 2018 (aprile-maggio) – Ultimo Bimestre

Dopo ogni versamento (negli orari di apertura al pubblico) è necessario esibire in biblioteca la ricevuta rilasciata dalla banca e portare il tesserino che verrà timbrato;

d) al ritorno alla fermata e all’orario stabilito, i genitori si impegnano personalmente al ritiro dei figli, o in alternativa, delegano una persona adulta; si assumono pertanto in loro assenza, ogni responsabilità dal momento della discesa dallo scuolabus, sollevando l’autista e l’Amministrazione Comunale da ogni conseguenza;

f) i nominativi dei ragazzi che si comportano scorrettamente nei confronti dei propri compagni e delle attrezzature dei scuolabus, saranno segnalati ai competenti Uff. comunali per i necessari provvedimenti (dal richiamo verbale all’esclusione al servizio, dopo 3 richiami);

g) saranno possibili successivi inserimenti solo dopo attenta valutazione ed alle condizioni generali al punto a);

h) è possibile recedere dal servizio solo in casi adeguatamente motivati che saranno valutati di volta in volta.

i) Con Delibera n. 153/2016 la Giunta comunale ha stabilito le seguenti Tariffe MENSILI 2017 per il Trasporto scolastico:

 

Primo figlio

Secondo figlio

Terzo figlio

Tariffe mensili

(servizio da lunedì a Venerdì

38,50

30,00

19,50

Con il servizio del sabato

45,50)

37,00

26,50

Il Sig. Giovanni Bissacco presso la Biblioteca Comunale, è a Vs. disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti (tel. 049 8864161) nei seguenti orari: lunedì e martedì dalle 16.00 alle 19.00; lunedì e sabato dalle 10.00 alle 12.00.