Regione Veneto

Condizione per l'erogazione del servizio 2019/2020

INFORMATIVA sul SERVIZIO: CONDIZIONI DI EROGAZIONE DEL TRASPORTO SCOLASTICO per l’anno scolastico 2019/2020
 
a) l’accettazione della richiesta di accesso al servizio di trasporto scolastico è subordinata alle seguenti condizioni:
  • sottoscrizione della richiesta e delle condizioni di erogazione del servizio entro il termini stabiliti;
  • disponibilità di posti al momento della presentazione della richiesta presso gli uffici comunali;
  • alla valutazione dei tempi di trasporto a scuola e delle problematiche relative alla viabilità;
  • avere pagato interamente la quota per il servizio di trasporto scolastico dell’anno precedente;
  • chi ha utilizzato il servizio nell’anno 2018/2019, NON VIENE ISCRITTO AUTOMATICAMENTE e pertanto deve presentare la richiesta entro i termini prescritti;
 
b) a partire dalla prima settimana di settembre, presso la Biblioteca comunale, negli orari sotto indicati:
  • verrà comunicato, il tragitto provvisorio del pullman, dopo la valutazione delle richieste pervenute, prendendo come percorso di partenza il tragitto consolidato negli anni precedenti;
  • verrà confermata l’accettazione della richiesta e consegnato il tesserino personale che autorizza a salire sui mezzi di trasporto;
c) l'adesione al servizio è da considerarsi IMPEGNATIVA per tutto l'anno scolastico (n. 8 mensilità) con la possibilità di effettuare il pagamento in un'unica soluzione oppure da versarsi in n. 3 rate (due quote trimestrali ed una quota bimestrale). L’Amministrazione comunale valuterà eventuali riduzioni qualora, non ci fossero i presupposti per attivare il servizio di rientro pomeridiano per chi frequenta le classi a tempo pieno. Ove richiesto e se ne sussistono le condizioni, si potrà intervenire ulteriormente a sostegno di eventuali casi di necessità tramite i Servizi Sociali.
Il versamento delle quote dovrà essere effettuato alle scadenze prefissate:
  1. Sabato 07 settembre 2019 (ottobre-novembre-dicembre) – Primo trimestre
  2. Sabato 11 gennaio 2020 (gennaio-febbraio-marzo) – Secondo trimestre
  3. Sabato 11 aprile 2020 (aprile-maggio) – Ultimo Bimestre
  • presso la Tesoreria comunale c/o sportello bancario dell’Agenzia MONTE DEI PASCHI DI SIENA di Maserà di Padova oppure
  • attraverso bonifico alla medesima Agenzia bancaria alle seguenti coordinate: COMUNE IBAN IT 36 O 01030 62630 000001772782 ): causale “Trasporto scolastico 2018/2019 per nome figlio/i, numero rata”
  • direttamente presso la Biblioteca comunale attraverso terminale POS
Dopo ogni versamento (negli orari di apertura al pubblico) è necessario esibire in biblioteca la ricevuta rilasciata dalla banca e portare il tesserino che verrà timbrato
d) al ritorno alla fermata e all’orario stabilito, i genitori si impegnano personalmente al ritiro dei figli, o in alternativa, delegano una persona adulta; si assumono pertanto in loro assenza, ogni responsabilità dal momento della discesa dallo scuolabus, sollevando l’autista e l’Amministrazione Comunale da ogni conseguenza;
f) i nominativi dei ragazzi che si comportano scorrettamente nei confronti dei propri compagni e delle attrezzature dei scuolabus, saranno segnalati ai competenti Uff. comunali per i necessari provvedimenti (dal richiamo verbale all’esclusione al servizio, dopo 3 richiami);
g) saranno possibili successivi inserimenti solo dopo attenta valutazione ed alle condizioni generali al punto a);
h) è possibile recedere dal servizio solo in casi adeguatamente motivati che saranno valutati di volta in volta.
i) Con Delibera n. 167/2018 la Giunta comunale ha stabilito le seguenti Tariffe MENSILI 2019 per il Trasporto scolastico:
  Primo figlio Secondo figlio Terzo figlio
Tariffe mensili (servizio da lunedì a Venerdì € 38,50 € 30,00 € 19,50
Con il servizio del sabato € 45,50) € 37,00 € 26,50
 
Il Sig. Giovanni Bissacco presso la Biblioteca Comunale, è a Vs. disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o problematiche che dovessero presentarsi nel corso dell’anno scolastico nei seguenti orari: lunedì e martedì dalle 16.00 alle 19.00; lunedì e sabato dalle 10.00 alle 12.00 (tel. 049 8864161 – mail giovanni.bissacco@comune.masera.pd.it).
 
torna all'inizio del contenuto